CHI SONO

VBono_solo logo.png

VALERIA BONO

Dottoressa in Scienze dell’Educazione, Counsellor Professionale e Life Coach.

Dal 1996, lavoro nel settore del supporto alla persona collaborando con diverse figure professionali quali psicoterapeuti, assistenti sociali, medici, insegnanti, giudici, e con diverse agenzie educative e riabilitative, dai centri di emergenza per minori e donne vittime di abusi e presso centri per l’affido e per il reinserimento sociale in pazienti adulti psichiatrici.

La mia carriera inizia come assistente di comunità per minori e madri single. In questo stesso periodo decido di iscrivermi al corso di Laurea in Scienze dell’Educazione, affascinata dal concetto stesso di Educare come “aiutare l’altro a tirare fuori ciò che sta dentro di sé, condurre fuori, liberare”

Nel 2003 conseguo il titolo di Dott.ssa in Scienze dell’Educazione. 

Nel 2011 concludo un percorso triennale di Counselling Pluralistico Integrato con l’A.S.P.C. di Roma conseguendo così il titolo di Gestalt Counsellor Professionale.

 

Inizio a lavorare con i miei clienti con sessioni 1:1 e in laboratori di Art Counselling con piccoli gruppi. In contemporanea portavo avanti il mio lavoro come Educatore Professionale in un centro di prima accoglienza per minori e madri single in stato di emergenza e in una comunità per il recupero delle autonomie e il reinserimento sociale di pazienti psichiatrici.

IMG_5398.jpg

Nata in Sardegna, Italia, vivo a Londra dal 2013.

Nel 2013 (a 37 anni, single con pochi soldi, senza un lavoro e senza parlare l’inglese) parto per l’Inghilterra, Londra!

 

Approfondisco il mio lavoro come educatrice della prima infanzia frequentando diversi corsi di aggiornamento per capire il sistema educativo britannico e imparare la lingua.

Ricevo l’accreditamento del mio titolo di Counsellor dalla BACP (British Association for Counselling & Psychotherapist), uno degli enti nazionali con i più alti standard di controllo sui titoli di studio e l’etica professionale dei Counsellor e degli Psicoterapeuti.

 

Nel 2020, grazie al lockdown causato dalla pandemia mondiale, decido di approfondire i miei studi esplorando nuove tecniche e strumenti per la professione d’aiuto.  Conseguo così il titolo di Life Coach.

Fondo il mio gruppo Facebook “Successful Women Abroad – Clarity & Confidence Coaching” per sostenere le donne all’estero, creando la guida scaricabile e gratuita “5 Steps per essere una donna di successo all’estero - Come sbloccare il tuo potenziale e costruire la necessaria fiducia in te stessa per realizzare il lavoro dei tuoi sogni”.

 

Oggi lavoro da libera professionista online e continuo ad aggiornarmi e acquisire nuove tecniche per accompagnare i miei clienti nel cammino verso il raggiungimento dei loro obiettivi, l’entrare in contatto con le proprie emozioni e definirle, scoprire il potenziale e le soluzioni necessarie per riprendersi la loro vita e trovare la speranza.

 
 
 
 
5 Steps per essere una donna di successo all'estero
SCARICA IL TRAINING GRATUITO

Grazie per aver inviato la richiesta. A breve riceverai un email con il link per scaricare la guida.

Amo viaggiare e incontrare culture e tradizioni diverse dalla mia.

IMG_5403.JPG

Il rapporto con la natura, l’attività fisica e la meditazione sono aspetti fondamentale del mio benessere emotivo e fisico.

Sono un’amante dell’arte in tutte le sue forme, dal teatro, la danza, la musica e la pittura, solo per citarne alcune con cui mi sono cimentata più volte nella mia vita.

 

 

Sono profondamente interessata alla scoperta e attivazione del potere femminile, da anni leggo libri e partecipo a seminari per approfondire questo grande tesoro racchiuso nell’essere donna.

 

 

Mi piace definirmi una persona razionalmente spirituale, perché ho studiato e fatto esperienza di come il lavoro energetico, spesso percepito come “magico” e collocato in una sfera impercettibile, sia, in realtà, realisticamente tangibile: le neuroscienze e gli studi quantistici ci mostrano, dopo anni di esperimenti ed esperienze, quanto le energie, le onde elettromagnetiche del nostro cervello, influenzino l’ambiente come succede per le frequenze dei canali telematici, connettendosi ed attirando una realtà esterna con le stesse frequenze da noi emesse.

 
VBono_solo logo.png
pexels-gary's-mind-599679.jpg

DICONO DI ME

“Ho conosciuto Valeria per caso sui social. Il mio indice ha esitato molte volte sui suoi post che leggevo d’un fiato come una boccata d’aria fresca. In quei post mi ci ritrovavo, in quei post avrei voluto esserci ma in fondo sentivo che qualcosa mi bloccava.

Così quando Valeria mi ha chiamata per una chiacchierata, ho deciso di intraprendere un percorso di introspezione e riflessione interiore con lei che mi ha aiutata a liberarmi di tutti i dubbi che mi si erano appiccicati addosso e di quella nebbia che io stessa mi ero creata attorno per un motivo o per un altro. Con Valeria ho riscoperto la chiarezza e riacquistato lo slancio per ripartire.

Ad oggi posso dire che i motori sono accesi e l’animo in fervore per l’inizio del MIO fantastico viaggio.”

— Mara

faccia%20felice_edited.png